AZIENDA     UFFICIO STAMPA    
  Chi siamo Dove siamo Contatti Pubblicità, Newsletter Rassegna stampa Fiere
   
 

Pastorizzatore per pasta SC a vapore saturo e vapore surriscaldato

Il trattamento è ottenuto con il sistema a "piastre microforate" che garantisce la massima penetrazione di calore ed omogeneità di trattamento
Elevata efficienza e risparmio di energia garantiti da un design innovativo e ottima coibentazione

 
 

Costruiti interamente in acciaio inox, apribili per facile pulizia interna a garanzia di assoluta igiene. La pannellatura in acciaio inox termoisolante spessa 6 cm. garantisce il massimo isolamento termico per evitare il riscaldamento dell'ambiente di lavoro, la riduzione del consumo energetico e la sicurezza per il personale. Il trattamento di pastorizzazione è ottenuto con il rivoluzionario sistema a "piastre microforate" posizionate sopra al nastro di pastorizzazione atte ad investire uniformemente il prodotto con un getto di vapore che garantisce la massima penetrazione di calore ed omogeneità di trattamento.
Il funzionamento può avvenire con vapore saturo oppure vapore surriscaldato.
Con l'impiego di vapore saturo, fornito da un generatore esterno, si ottiene una pastorizzazione di tipo tradizionale con temperatura di trattamento costante in modo da garantire un prodotto uniforme e senza condense.
Con l'impiego di vapore surriscaldato diviene certamente la macchina per pasta ideale per un'azienda moderna sensibile alle norme di igiene e sicurezza che oggi fanno la differenza. La pastorizzazione avviene con l'impiego di una miscela aria/vapore surriscaldata alla temperatura fino a 300 °C, mentre la temperatura di impiego nella camera di pastorizzazione è di oltre 100 °C. Questa nuova tecnologia permette di raggiungere gli 80-90 °C al cuore del prodotto in tempi molto brevi, mantenendo inalterate le qualità organolettiche del prodotto che resta stabile ed asciutto.
La produttività del pastorizzatore dipende dalla lunghezza della camera di pastorizzazione, dal tipo di vapore impiegato e dal tipo di prodotto da trattare: dimensioni, spessore, umidità totale.

 
 

Personalizzazioni su richiesta:

  • Tappeto in poliestere speciale per alta temperatura, utilizzato per evitare i segni lasciati sulla superficie del prodotto dalla rete in acciaio inox.
  • Versione a doppio tappeto con motorizzazione indipendente.
 
 

Modelli disponibili

  • SC 540 - SC 700 - SC 1000 - SC 1200 - SC 1500. Il modello indica la larghezza utile del tappeto di pastorizzazione.
    "L" : lunghezza camera di pastorizzazione a richiesta da 2 a 20 metri.
 
 

Dati tecnici e misure di ingombro forniti su richiesta in relazione al modello e sue dimensioni.

 
  Scheda tecnica italpast-schede-tecniche
Pastorizzatore per pasta fresca
Ipastorizzatore per pasta fresca a doppio tappeto
 
  MACCHINE
  Schede prodotto
  LINEE DI PRODUZIONE
  Pasta secca
  Pasta fresca e precotta
  Pasta artigianale
  ASSISTENZA CLIENTI
  FORMATI PASTA
  HOME  
 
  Copyright © 2008 Italpast srl - P.IVA IT01556300349 - All rights reserved credits